I Matildici sono gusto, tutela dell’identità del territorio, garanzia di qualità

I MATILDICI

I produttori che vengono selezionati sono depositari di una tradizione di coltivazione, di allevamento, di trasformazione, che rispecchiano le condizioni necessarie per accedere ai grandi canali di distribuzione nel pieno rispetto della filosofia D.O.M.

I Matildici si incaricano di rappresentare l’eccellenza conservata e curata da queste piccole e medie realtà, aprendo loro un accesso al publico di massa. Questo compito di traduce in un passaggio di comunicazione della qualità originaria, attraverso tutti gli snodi della filiera From farm to Fork e con particolare attenzione al Welfare animale.

I Matildici si offrono come garanti del valore di ogni prodotto che raggiunge la tavola del cliente finale, associando al pregio di quanto viene assaporato l’assicurazione della sostenibilità dei processi di produzione, della tutela dell’identità dei territori, dello sviluppo della biodiversità. Il gusto di salumi, pasta, pane, aceto (Balsamico, vino, formaggi), che verranno accolti nella famiglia de I Matildici, è l’espressione di una pienezza di vita che attraversa tutti gli aspetti della cultura delle terre da cui proviene: la generosità della natura, l’antichità dei borghi, la sapienza pragmatica del lavoro che armonizza ambiente e civiltà dell’uomo.

Tutta questa bellezza deve essere protetta, mostrata e goduta da tutti: questo è il contenuto delle confezioni de I Matildici (D.O.M Dominio Matildico), e lo scopo che perseguono.